RISCALDAMENTO

“Il calore è l’energia che può cambiare il tuo mondo, il come è nelle nostre mani.”

Citron Impianti Srl realizza impianti di riscaldamento per edifici civili, industriali e pubblici, a bassa temperatura di tipo radiante a pavimento, parete o soffitto, a radiatori, ventilconvettori, aerotermi o termostrisce.

La gestione del calore
per edifici civili, industriali e pubblici

In ogni settore industriale è essenziale garantire le giuste temperature sia per il corretto trattamento delle materie prime sia al fine del buon funzionamento delle attrezzature impiegate. La sua organizzazione flessibile coniuga al meglio la qualità dei prodotti commercializzati e i servizi forniti.

I sistemi di generazione di calore possono essere alimentati da gas metano o GPL, da combustibili liquidi come gasolio o olio BTZ, da biomasse, pompe di calore condensate ad aria o acqua, ad assorbimento, da sistemi geotermici e integrazione con pannelli solari.
I sistemi di distribuzione del fluido termovettore possono essere di vario tipo e realizzati con materiali tradizionali, come acciaio o rame, o materiali innovativi quali il polietilene reticolato, il multistrato e altri materiali messi a disposizione dalle attuali tecniche costruttive.

Ad ognuno il suo riscaldamento

Il RISCALDAMENTO A PAVIMENTO presenta un sistema radiante, a pannelli, capace di lavorare a basse temperature; grazie ad una rete di tubazioni o di conduttori elettrici, assicura l’efficienza dell’impianto.

Il RISCALDAMENTO A PARETE viene installato lungo il perimetro delle stanze garantendo una diffusione del calore molto efficiente grazie all’utilizzo di poca acqua nell’impianto.

Il RISCALDAMENTO A SOFFITTO diffonde il calore in tutti gli ambienti della casa tramite il principio dello scambio di irraggiamento tra superfici calde e superfici fredde: le pareti del locale in cui è collocato il sistema di riscaldamento, che rappresentano le superficie fredde, accumulano il calore generato dal controsoffitto e lo distribuiscono a loro volta nell’ambiente, riscaldandolo.