I nostri tecnici realizzano impianti seguendo specifiche di progetto capaci di garantire l’integrità dei gas lungo il percorso dalla bombola alla sorgente, senza alterare le prestazioni dell’impianto nel tempo e riducendo al minimo i costi di manutenzione.
La scelta delle apparecchiature che costituiscono l’impianto e il loro monitoraggio costante consentono ai nostri clienti di ottenere la totale compatibilità con i gas e le miscele da utilizzare, mantenendo la qualità del servizio costante nel tempo.
I sistemi di distribuzione possono essere realizzati in acciaio o rame per le parti esterne e in polietilene ad alta densità o acciaio rivestito in polietilene, per le parti interrate.
Ogni struttura viene collaudata tramite prove di tenuta e di resistenza meccanica, seguendo procedure interne e specifiche prescrizioni.
Al fine di verificare l’assenza di perdite, la funzionalità e la sicurezza dell’impianto eseguiamo i seguenti controlli:
- verifica delle linee con prove di tenuta e dei gruppi di decompressione gas
- controllo della funzionalità in campo delle apparecchiature
- controllo del corretto collegamento dei punti d’uso alle relative tubazioni
- controllo e taratura del funzionamento degli eventuali allarmi di segnalazione e di rilevazione fughe
In conformità con quanto richiesto dalle più recenti normative (direttive 97/23/CE e 98/37/CE), ogni impianto di distribuzione che supera il collaudo viene consegnato al cliente assieme ai manuali d’uso e manutenzione, oltre alle certificazioni di materiali ed impianto, verbali di collaudo e di esecuzione a regola d’arte.